Eventi2025-03-07T17:21:49+01:00

Eventi

 
📢 Giornata di studi all’Università di Trieste!
📅 Giovedì 13 marzo 2025, ore 10:00
📍 Aula Magna, Polo didattico e culturale dell’Università di Trieste a Gorizia
 
🔎 Tema: “Progettare l’abitare collettivo: dalle fragilità alle prospettive di inclusione” 🤝🏠
Un incontro per discutere di soluzioni abitative inclusive e innovative! Finanziato dall’🇪🇺 Unione Europea e realizzato con il supporto di ANFFAS Gorizia, Comune di Gorizia e Comune di Monfalcone.
 
💡 Un’occasione per riflettere su autonomia, fragilità e futuro dell’abitare!
💻 Disponibile anche online via Teams
Un incontro dedicato alla progettazione inclusiva degli spazi abitativi, con un focus su fragilità e autonomia delle persone. 🏠👨‍👩‍👧‍👦
 
📩 Per info: paola.limoncin@dia.units.it
 
 
𝗖𝗥𝗘𝗦𝗖𝗘𝗡𝗗𝗢. 𝗟❜𝗘𝗗𝗨𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗜 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗜 𝗗𝗘𝗟𝗟❜𝗜𝗡𝗖𝗘𝗥𝗧𝗘𝗭𝗭𝗔 👨‍👩‍👧♥️
Una serata per esplorare insieme le sfide e le opportunità dell’adolescenza, un periodo ricco di contraddizioni, trasformazioni e crescita. Un incontro pensato in particolare per i genitori di figli adolescenti, ma aperto a chiunque voglia comprendere più a fondo questa fase così complessa e affascinante della vita.
 
🎤Con 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗥𝗲𝗰𝗮𝗹𝗰𝗮𝘁𝗶, uno dei maggiori esperti in psicologia e educazione, che ci guiderà in una riflessione profonda su come orientarsi tra regole e libertà, cercando un equilibrio tra il bisogno di struttura e il desiderio di autonomia dei giovani.
Questo evento rientra all’interno del progetto Crescendo del Consorzio
II Mosaico, un’iniziativa che si propone di sostenere e accompagnare famiglie, educatori e giovani attraverso il complesso percorso della crescita.
 
📅Quando? 20 febbraio, ore 18:30
📍Dove? Teatro del Centro Culturale delle Grazie (via Pracchiuso, N. 21 – UD)
✅ 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼, 𝗺𝗮 𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶! Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione al seguente link: https://shorturl.at/yAEzn
🔗 Prenota ora il tuo posto e partecipa a questa serata di riflessione e crescita collettiva! Ti aspettiamo!
 
Non perdere l’occasione di partecipare a questa serata di riflessione e crescita collettiva!
 
 
 
 
 
 
Questa sera alle ore 18:00 nella Sala SpazioVenezia (Via Stuparich, N. 1- Udine) si terrà la conferenza “Educazione sessuale e nuove tecnologie: rischi ed opportunità” a cura del grande divulgatore Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva.
 
Questo incontro si colloca all’interno del Progetto “Crescendo”, che ha prodotto un percorso di sostegno alla genitorialità degli adulti che sperimentano le difficoltà di accudimento ed educazione di minori in difficoltà.

 

 
 
 
 
 
In occasione delle festività natalizie il Consorzio Il Mosaico e le cooperative aderenti organizzano una S. Messa. 
 
Quest’anno la data è fissata per lunedì 19 dicembre 2022 alle ore 17.30 a Monfalcone presso la Chiesa Beata Vergine Marcelliana. Sarà celebrata dal Parroco, Don Flavio Zanetti.
 
A seguire ci sarà un momento di brindisi e scambio di auguri.
 
Vi aspettiamo!

CercaRsi Lavoro

Il 15 Ottobre a Udine presso lo SpazioVenezia di Via Stuparich 8 (link: https://www.ilpellicanoudine.it/spazio-venezia-4/) dalle 9,30 alle 13.00 si terrà l’evento di presentazione e workshop del servizio “CercaRsi Lavoro” svolto da Nemesi per conto del Mosaico.
Su incarico del DSM dell’ASUFC di Udine è operativo un ufficio con 8 postazioni per accogliere e sostenere le persone fragili nella ricerca del lavoro.
Info: cercarsilavoro@nemesiscs.it – tel 0432618027

Scarica il volantino qui

LE STOFFE DELLA GUARNERIANA

Sabato 9 ottobre a San Daniele del Friuli ci sarà l’evento “LE STOFFE DELLA GUARNERIANA” a cura della “Civica Biblioteca Guarneriana”. La cooperativa Nemesi è stata coinvolta perchè ha commissionato al laboratorio “Lagioviale” di Udine la realizzazione di cementine che saranno presentate nell’evento di Sabato.

Prenotazione obbligatoria per le visite guidate e il laboratorio creativo presso la biblioteca: 0432 946560 o info@guarneriana.it

La partecipazione prevede il possesso del GreenPass

Per maggiori informazioni visita il sito www.lagioviale.com e scarica il volantino

 

Torna in cima